Nuovo mese, nuove letture e, come al solito al primo del mese, la rubrica sulle mie letture del mese appena trascorso!
Sono molto contenta che finalmente Agosto sia finito, è stato un mese faticosissimo, tutto a causa di questa morsa di caldo che non ci abbandonava. Io non so voi ma è stato un mese in cui facevo fatica a fare qualunque cosa, mi dimenticavo dodicimila cose... Insomma, grazie al cielo, Agosto è finito!

Non so se posso dare ad Agosto la colpa di aver trasgredito in maniera plateale al mio proposito di non comprare libri e non prenderne in biblioteca, perché la mia torre di Babele dei libri ancora da leggere, la mia Tower Be Read, è sempre più alta! C'è da dire che, comprando quasi totalmente nei mercatini dell'usato o usufruendo di promozioni e sconti novità, non riesco a sentire subito il senso di colpa... ma una volta tornata a casa e aggiunti in equilibrio precario alla sommità della mia torre... si vede!
Insomma, buon proposito per settembre: basta comprare libri! Mi lascio i prestiti in biblioteca... almeno in quel caso non spendo soldini! Ci riuscirò? Lo scopriremo il primo ottobre!
Buon settembre di letture a tutti!

LIBRI LETTI AD AGOSTO

Silvia Bencivelli - Le mie amiche streghe (recensione)
John Grisham - Il caso Fitzgerald (recensione)
Susan Sontag - Così viviamo ora (recensione)
Michail Bulgakov - Il Maestro e Margherita (recensione)
Edith Wharton - La zitella
Francesco Abate - Un posto anche per me
Laura Orvieto - Storie della storia del mondo
Ernest Hemingway - Festa mobile
James Salter - Tutto quel che è la vita

LIBRI COMPRATI AD AGOSTO

Virginia Woolf - Momenti di essere
Antonio Skàrmeta - Il postino di Neruda
Arundhati Roy - Il dio delle piccole cose
Georges Bernanos - Diario di un curato di campagna
Jose Saramago - Memoriale del convento
Ernest Hemingway - Festa mobile
Ernest Hemingway - Il giardino dell'Eden
Doris Lessing - Sorriso africano
Michael Cunningham - Mr Brother
Umberto Eco - Apocalittici e integrati
Alessandro Piperno - Il manifesto del libero lettore

LIBRI REGALATI AD AGOSTO

Carlo Castellaneta - Notti e nebbie
Simona Sparaco - Nessuno sa di noi
Carlo Castellaneta - Gli incantesimi

LIBRI PRESI IN BIBLIOTECA AD AGOSTO

Lucìa Etxebarrìa - Io non soffro per amore
Salwa Al-Neimi - La prova del miele
Magda Szabò - L'altra Eszter
Jonas Hassen Khemiri - Tutto quello che non ricordo
Arto Paasilinna - Sangue caldo, nervi d'acciaio

EBOOK PRESI IN PRESTITO DA MLOL AD AGOSTO

Silvia Bencivelli - Le mie amiche streghe
John Grisham - Il caso Fitzgerald

Tutti i libri del mese: Agosto 2017

Posted on

venerdì 1 settembre 2017

Leave a Reply