Innanzitutto, visto che quest'anno questo primo aprile è Pasqua, tanti auguri a tutti!! 😊

Ci sono da dire un paio di cose su questo riepilogo di Marzo. Sono stata molto brava, perché non ho comprato nemmeno un libro. Ma d'altra parte, invece, ho fatto man bassa in biblioteca e sul sito MLOL.
Quindi il mio proposito di non comprare altri libri è stato rispettato, ma la pila di libri sul mio comodino si è mossa di pochissimo.
Cercherò di essere più focalizzata sull'obiettivo ad Aprile... un altro proposito che faccio ogni mese! La dieta nel mondo della lettura è decisamente poco apprezzata!

Tra i libri letti, c'è stata una piccolissima delusione da parte di McEwan, ma già perdonata e confinata nel reparto "errori di gioventù"; l'ennesimo Dan Brown che mi ha fatto fare le quattro del mattino, con Wikipedia affianco per vedere tutti i posti nominati; un meraviglioso, splendido libro su Medea, interessantissimo, forse la migliore lettura del mese.

In questo momento in lettura ci sono Purity, che non mi sta facendo impazzire, e i discorsi di Oriana Fallaci, che invece sto trovando molto interessanti. Sempre lì, ma con più calma non avendo la data di scadenza della riconsegna in biblioteca, la storia delle donne nell'antichità.

Insomma, non si sta mai fermi...

E adesso, vediamo cosa ci attende nel mese di Aprile!

Buon mese di letture a tutti!

LIBRI LETTI A MARZO

H.G. Wells - Nel paese dei ciechi
Caroline Blackwood - La duchessa
Dan Brown - Origin
Marisa Ombra - Libere sempre
Ian McEwan - Racconti
Romano Montroni - Vendere l'anima. Il mestiere del libraio
Emiliano Fittipaldi - Lussuria
Maurizio Bettini, Giuseppe Pucci - Il mito di Medea
Amelie Nothomb - Libri da ardere
Raymond Carver - Se hai bisogno, chiama

LIBRI REGALATI A MARZO

Milan Kundera - L'insostenibile leggerezza dell'essere

LIBRI PRESI IN BIBLIOTECA A MARZO

Dan Brown - Origin
Emiliano Fittipaldi - Lussuria
Marisa Ombra - Libere sempre
Helena Janeczek - La ragazza con la Leica
Raymond Carver - Se hai bisogno, chiama
Oriana Fallaci - Il mio cuore è più stanco della mia voce
Amelie Nothomb - Libri da ardere
Romano Montroni - Vendere l'anima. Il mestiere del libraio
Maurizio Bettini, Giuseppe Pucci - Il mito di Medea
Stefan Bollmann, Elke Heidenreich - Le donne che leggono sono pericolose
Chiara Lalli - Secondo le mie forze e il mio giudizio: chi decide sul fine vita

EBOOK PRESI IN PRESTITO DA MLOL A MARZO

Jonathan Franzen - Purity
Joan Didion - Blue Nights

Tutti i libri del mese: Marzo 2018

Posted on

domenica 1 aprile 2018

Leave a Reply